Danu & Still Charles hanno raccontato come sono riusciti a combinare stili diversi in un unico brano. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Danu & Still Charles all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Danu
Classe 1995, Daniele Nunziata, in arte Danu, nasce a Empoli. Inizia a scrivere e comporre musica all’età di 23 anni dopo essersi laureato in Ingegneria del Suono. Per lui la musica è una valvola di sfogo in grado di esprimere i suoi stati d’animo, di mettersi in gioco e mostrare le proprie fragilità facendone un suo punto di forza. Il suo primo singolo è uscito ad aprile 2020, ma il brano che gli ha permesso di farsi notare è “È stato bello“, pubblicato ad agosto 2021. Riesce a totalizzare 400.000 ascolti su Spotify in meno di 3 mesi, a entrare per due volte in Top Viral 50 e a essere inserito in alcune delle playlist più influenti di Spotify. Danu ama spaziare e dimostrare di saper dare varietà al suo progetto artistico, che sta portando avanti insieme al suo produttore Pietro Celona.
Biografia: Still Charles
Classe 2000, Carlo Aprea, in arte Still Charles, nasce ad Ancona. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica iniziando a suonare il pianoforte all’età di 10 anni. Inizia a scrivere le prime canzoni all’età di 18 anni, inizialmente senza pubblicarle. La sua musica è caratterizzata da una rappresentazione nuda e cruda della realtà, suscitando emozioni contrastanti. Nel maggio 2021 debutta con il singolo “Wembley”, brano dalle sonorità indie pop. Il vero salto in avanti però arriva con la pubblicazione del singolo “Sottosopra” a luglio 2021. È un brano pop-punk, con cui riesce a raggiungere oltre 200.000 streams su Spotify e ad entrare nella Viral 50 e nella playlist editoriale sanguegiovane.