digame intervista
Credits: Instagram @basicdigame @maxcastelli365
in

Digame: “Quando scrivo mi lascio trasportare dalle vibes”

Digame spesso scrive le sue canzoni lasciandosi trasportare dalle vibes. Ascolta l’intervista del cantante!

album-art

Digame: “Quando scrivo mi lascio trasportare dalle vibes”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Digame, all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

Biografia: Digame

Digame (classe ’98) è il nome d’arte di Giuseppe Mussolino, nato a Napoli il 31/07. Tra gli otto e i dieci anni, scrive una pluralità di poesie in rima e col passare del tempo si ritrova naturalmente catapultato nel mondo della musica, trasformando la prosa a cui era tanto affezionato in versi melodici, riuscendo poi negli anni a costruirsi un percorso coerente brano dopo brano.

Forgia la sua scrittura nel rap underground, riuscendo poi, grazie alle sua versatilità, a spaziare consapevolmente da un genere all’altro fra cui l’indie ed il pop, contraddistinto da un timbro riconoscibile che lo rende unico. Digame approda su Spotify nel 2018 e uno dei primi singoli a garantire lui un piccolo successo personale è “10 Ottobre”, rilasciato poco prima del suo EP Bende sugli Occhi, la cui pubblicazione era mirata a dimostrare la sua attitudine nei confronti di produzioni tutte di generi diversi.

Il 20 Marzo 2020, con l’avvento della Primavera, esce Margherita”, che detiene il merito d’aver portato l’Artista ad essere uno degli emergenti più chiacchierati della scena napoletana e campana: ad oggi ‘Margherita’ conta più di mezzo milione d’ascolti da indipendente e ha dato all’Artista la possibilità di aprirsi ad un pubblico più ampio, garantendosi successivamente l’ingresso in dignitose playlist editoriali come New Music Friday e Generazione Z. Digame può contare su una fanbase solida ed affezionata, ama il contatto con la sua gente e resta concentrato sul lavoro: tanto dinamico quanto ambizioso, in continua evoluzione pronto a farsi spazio nella musica che conta.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Claves LatteMiele

Alla buon’ora 13 maggio

young tommy

Young Tommy: “Ogni successo è solo un punto di partenza”