dile intervista
Credits: IG @dile
in ,

DILE: «”Mondocane” è l’inizio di un nuovo grande capitolo»

DILE ci ha raccontato la storia del suo nuovo progetto “Mondocane” e del suo rapporto con l’amore. Ascolta l’intervista!

DILE ci ha raccontato la storia del suo nuovo progetto “Mondocane” e del suo rapporto con l’amore. Ascolta l’intervista!

 

album-art

DILE: «”Mondocane” è l’inizio di un nuovo grande capitolo»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a DILE all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

Biografia: DILE

Classe ’89, Francesco Di Lello, in arte DILE, è un cantautore abruzzese. La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi. Inizia in questo modo a comporre le sue prime canzoni e a farle ascoltare a tutti. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico pubblicando il brano d’esordio “Perdersi”, che entra nelle playlist Viral 50 di Spotify. Il suo secondo singolo “Rewind”, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue) conta oggi oltre 3 milioni di ascolti. Nel novembre del 2019, invece, pubblica il brano “finoallesette”, che in poco tempo supera il milione di stream.

Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione di “Tangenziale”, nell’estate del 2019. Il singolo entra nella playlist Indie Italia di Spotify e a oggi conta oltre 2 milioni di ascolti. Dopo poco più di un anno dalla pubblicazione di “Maledetti noi”, uscito a maggio 2021, il 13 maggio il cantante torna sulle scene con una nuova canzone: “Mondocane” in cui mostra nuove sfumature della sua musica, senza perdere la sua identità.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

diego giovane fuoriclasse belfiore

Podcast Giovane Fuoriclasse – 9 giugno

gli sveglioni programma

Podcast Gli Sveglioni – 10 giugno