drusilla foer a venezia
foto di Drusilla Foer a Venezia Credits: IG @drusillafoer
in ,

Drusilla Foer: «”Dru” è il primo grande amore che tutti meritiamo»

Drusilla Foer ci ha parlato del suo nuovo album “Dru” e delle date dei suoi live. Leggi e ascolta l’intervista alla cantante!

Drusilla Foer ci ha parlato del suo nuovo album “Dru” e delle date dei suoi live. Leggi e ascolta l’intervista alla cantante!

 

album-art

Drusilla Foer: «”Dru” è il primo grande amore che tutti meritiamo»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Carlo Mondonico, Sara Ventura ed Edoardo De Simone a Drusilla Foer all’interno di Spoiler: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.

1_ Il 6 ottobre è uscito il tuo album “Dru”, anticipato da “Tanatosi”.

È un lavoro di canzoni inedite, regalate o scritte per me, tranne una poesia di Fosco Maraini (“Giorno ad Urlapicchio”, ndr) e un pezzo di Lelio Luttazzi in onore della moglie (“Buonanotte Rossana” venne scritta poco prima della scomparsa dell’artista nel 2010, che riuscì a incidere solamente la base, ndr).

“Tanatosi” tratta di violenza sulle donne: era un argomento di cui volevo parlare.

2_ L’album ha una sezione dedicata sul tuo sito: “Dru Who?”

Era il soprannome che mi davano quando giocavo da bambina. Il disco è un regalo, come quelli di Natale: un contenitore di musica e sentimento.

Siamo rimasti in un mondo che ci appartiene, non abbiamo strizzato l’occhio a nessun genere.

3_ Nella presentazione hai scritto “un disco tutto mio, non pensavo di meritarlo, esattamente come si pensa di meritare un grande amore…sbagliando sempre” 

Tutti pensiamo al grande amore come a qualcosa di inarrivabile: lo vogliamo così tanto che ci spaventa l’idea di averlo.

Cantare è la cosa che faccio con più tranquillità e non avrei mai creduto di poterlo celebrare con un disco da condividere.

È un rapporto di tenerezza con temi seri: se non piace il disco in una sua parte, significa che non piaccio io. Non ho mai fatto pace con l’indifferenza.

4_ Sarai anche dal vivo.

Il 7-8-9 dicembre sarò al Blue Note di Milano, il tempio della musica jazz.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Foto partecipanti Corsa dei Santi

LatteMiele è radio ufficiale della “Corsa dei Santi” 2023

Naska in una foto per il nuovo album

Naska: «”La mia stanza” suona il punk-rock»