Eakos ci ha raccontato da dove deriva il suo nome d’arte e delle novità che seguiranno il primo album “Giorni e Mesi”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Eakos all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Eakos
Classe 1995, Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano. Sin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica, cominciando a suonare la chitarra elettrica.
Si trasferisce a Bologna, dove inizia un profondo percorso interiore e umano che lo guiderà poi ad esprimersi attraverso la scrittura. Si stabilisce per un periodo in Repubblica Ceca, ricevendo input creativi e, successivamente a Milano dove trova stabilità.
Nei suoi suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage, electronic dance ed altro. I temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con estrema sensibilità, empatia ed energia, ma anche con un velo di malinconia ed introspezione.