Enula nel videoclip di "Big Bang"
Foto di Enula nel videoclip di "Big Bang" Credits: IG @_enula_
in , ,

Enula: «”Big Bang” è figlia di Battiato»

Enula ci ha raccontato della nuova canzone “Big Bang”, nata ascoltando Battiato. Ascolta l’intervista alla cantante!

Enula ci ha raccontato della nuova canzone “Big Bang”, nata ascoltando Battiato. Ascolta l’intervista alla cantante!

album-art

Enula: «”Big Bang” è figlia di Battiato»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Enula all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Enula

Enula Bareggi, in arte Enula, è nata nel 1998 e ha dimostrato fin da bambina un talento eccezionale nel campo della musica.

Sin dall’infanzia ha coltivato la sua passione per la musica attraverso lo studio della teoria e della pratica musicale, sviluppando una tecnica vocale raffinata e unica.

La svolta nella sua carriera è avvenuta nel 2020, quando ha deciso di presentarsi per un provino nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Il suo ingresso nel programma è stato un successo immediato, dopo aver vinto una sfida con la sua interpretazione del brano “Auricolari“.

Durante il corso del programma, Enula ha continuato a stupire il pubblico con le sue esibizioni, presentando altri due brani di grande impatto: “Con(torta)” e “Da sola (con me)”, entrambi inclusi nel suo album di debutto del 2021 intitolato “Con(torta)”, che ha riscosso un notevole successo, totalizzando oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Inoltre, ha collaborato con vari artisti di rilievo nel panorama musicale italiano, come Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Katoo, Mr. Rain e Ibisco.

Un momento significativo della sua carriera è segnato dalla collaborazione per il brano “Due Rose” dei Tiromancino, entrato nella top 100 delle classifiche radiofoniche.

Nel 2023, Enula è stata scelta come voce protagonista della colonna sonora del film “Addio al nubilato 2”, diretto da Francesco Apolloni. Questa esperienza ha segnato il suo debutto cinematografico, interpretando il ruolo di Sofia.

Il suo singolo “Battito“, uscito il 5 gennaio (2024), ha ricevuto un caloroso apprezzamento dalla critica e dal pubblico. Da venerdì 17 maggio sarà disponibile in radio e in digitale “Big Bang”,  il nuovo brano.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Giulia Mei su un tetto di un palazzo

Giulia Mei: «La mia evoluzione in musica»

roberto alessi up&down

Up & Down – 25 maggio