Gli España Circo Este hanno raccontato alcuni aneddoti dei loro viaggi musicali e l’inizio della loro carriera. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a España Circo Este all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: España Circo Este
È un gruppo musicale composto da: Marcelo (voce e chitarre), Jimmy (batteria, percussioni e voce), Ponz (basso, Synth e voce) e Matteo (fisarmonica, chitarre, violino e voce). La band nasce nel 2013 e alla fine dello stesso anno pubblica l’EP “Il Bucatesta”. Dopo un lungo tour in Europa che li porta a esibirsi presso importanti festival come l’Home Festival in Italia, il Passpop, il Polé Polé e il Lowlands Festival in Olanda, nel 2017 pubblicano il loro secondo album “Scienze della maleducazione”. Da marzo 2018 a settembre 2019 il gruppo inizia un nuovo tour mondiale: oltre 90 concerti in USA, Germania, Austria, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Ungheria. Nel 2019 entrano in studio con il produttore Fabio Gargiulo per le registrazioni del nuovo album “Machu Picchu”, pubblicato il 6 novembre 2020. Il 26 novembre 2021, invece, esce “Amico”, il primo singolo estratto dal nuovo album.