Federico Felletti ci ha raccontato del nuovo singolo “Derby di Milano” e del suo rapporto con i social. Leggi l’intervista all’artista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Carlo Mondonico, Sara Ventura e Edoardo De Simone a Federico Felletti all’interno di Spoiler: il programma serale di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.
Biografia: Federico Felletti
Federico Felletti spicca sui social, dove diventa volto di Red Bull 64 Bars e per le campagne musicali di Sanremo, X Factor, Spotify ed Eurovision.
Con il brano “Derby di Milano” vuole darsi una missione, perché la partita unisce una città con la musica, anche se divide due tifoserie.
La canzone è stata annunciata disseminando la città di cartelloni con alcune strofe, come “Ti odio come si odiano gli affitti” e “Ti amo come si ama a Milano l’aperitivo“, nella notte tra il 16 e il 17 novembre. L’intento è denunciare i contrasti del capoluogo lombardo, denunciando furti, rapine, affitti alle stelle, scippi e microcriminalità. I luoghi scelti per questa dimostrazione simbolica includono la stazione centrale, il Politecnico, teatro di proteste dei giovani e Piazza Affari.
Il pezzo è una denuncia sociale che invita a riscoprire il bello, poiché “c’è un po’ d’amore nell’odio e un po’ d’odio nell’amore”, ispirando cambiamenti positivi attraverso il potere delle parole e della musica.