FEM ci ha parlato dei singoli “Saliva” e “Rossetto”, che rappresentano una parte di lei, e dei progetti futuri. Ascolta l’intervista alla cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a FEM all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: FEM
FEM, all’anagrafe Federica Morrone, nasce a Salerno il 27 maggio del 1999 e si avvicina al mondo della musica suonando il pianoforte classico quando era ancora una bambina.
Nel 2017 vince con il brano “La Giostra” il Limatola Festival e il Premio Cometincanto, che le permette di accedere ad Area Sanremo, di cui dello stesso anno risulta finalista.
Seguono il Premio Bianca D’Aponte e il Festival Show, che le dà l’opportunità di esibirsi a Carole insieme a tanti big della musica italiana, dinanzi ad un pubblico di 30.000 persone.
Finito il liceo, si trasferisce a Roma per studiare al Saint Louis College of Music, ambiente dove viene contaminata dal mondo indie-pop. Tantissimi i live la portano infine a Milano dove consolida il proprio e unico modo di esprimersi.
Il 26 maggio 2023 di un primo singolo, “Cristodirio”. A luglio 2023 è ospite al Giffoni Film Festival e apre il concerto di Angelina Mango.
A dicembre 2023 firma come autrice la canzone “Mai dire mai” per l’ex concorrente di Amici, Federica Andreani. Il 15 dicembre pubblica il suo secondo brano “Saliva”, seguito il 2 febbraio 2024 da “Rossetto”.
Letti sfatti, sguardi che sono coltellate, parole incastrate fra i denti di un amore che non sa realizzarsi per paura di lasciare entrare l’altro sono le sfumature contenute nell’ultimo singolo “Rossetto”.
Quello che rimane da fare è scappare, farsi male fino a non riconoscersi più, ma con la certezza di pensarsi e di aver lasciato anche solo una piccola parte di sé.