Frank Matano ci ha parlato dello spettacolo “Oversympathy” che farà esibire anche il pubblico. Leggi e ascolta l’intervista al comico!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura ed Edoardo De Simone a Frank Matano all’interno di Spoiler: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.
1_ Dove nasce lo spettacolo “Oversympathy – Pensi di far ridere”?
Ci siamo ispirati alla partita della domenica allo stadio, il miglior spettacolo che c’è. È imprevedibile, perché tu potresti andare e le squadre potrebbero pareggiare. Sai, però, che quando faranno goal il pubblico impazzirà.
Durante “Oversympathy” verranno estratti a caso dal pubblico alcune persone per esibirsi e tentare di far ridere.
Ci sono format americani che sono simili. Serve una piattaforma adatta ai nuovi comici, oltre ai video sui web o l’ospitata in qualche trasmissione.
È un momento fertile per la comicità. È un’epoca in cui pubblico e comici scoprono nuove cose insieme.
2_ Hai detto che ci saranno due ospiti per serata.
Non posso spoilerare i nomi, perché loro vengono gratis in quanto miei amici. Non posso fare promozione. Voglio vendere i biglietti con le mie forze. Dico solo che sono molto bravi e sono affermati, potenti.
3_ Mi piace il messaggio che dai sul “non strafare”.
Spesso nelle compagnie c’è l’amico che per far ridere ,strafà.
Si il risultato inverso e diventa solo fastidioso. Nello spettacolo abbiamo un tasto che blocca chi vuole fare il passo più lungo della gamba, illudendosi di essere simpatico. È un morbo che si insinua anche negli speaker (ride, ndr).
4_ Condurrai anche il game show “LOL”.
Quest’anno è impressionante. È un incontro di boxe tra comici e pubblico, lo dico tipo claim di un film americano (ride, ndr).
È un esperimento antropologico. È bello vedere cosa succede, perché erano anche affini tra loro.
5_ Quest’anno vi entrerà a far parte anche un concorrente, un esterno, attraverso il talent show “LOL: chi ride è dentro”.
Sarà curioso vedere come si inserisce. Magari in futuro ci sarà anche qualcuno che si è esibito in “Oversympathy”. Io amo i comici. Sento che io posso fare molto per loro, gli voglio bene.