Gaia ci ha raccontato della sua bellissima, ma turbolenta, esperienza al Festival di Sanremo 2021. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Claves e Simone Rossi a Gaia, all’interno de Alla buon’ora: il programma serale di Radio LatteMiele in onda dalle 19.00 alle 20.10.
1_ Cos’hai fatto appena tornata a casa da Sanremo?
Ho iniziato a lavorare come una pazza, il che è positivo in questo momento di stasi, perché mi aiuta a far passare più velocemente le giornate. Sto riprendendo solo ora le energie. È stato veramente molto intenso. Il terzo giorno ho perso la voce, mi hanno messo la flebo. È stato bellissimo: una di quelle esperienze da raccontare ai nipoti.
2_ Siamo abituati a vederti spesso in tv (Amici e X Factor). In cosa Sanremo è diverso, rispetto alle tue precedenti esperienze televisive?
Sono molto diverse. Le prime due esperienze mi hanno dato la possibilità di entrare a far parte del mondo discografico, fornendomi gli strumenti emotivi giusti per poter interfacciarmi con esperienze come Sanremo: dall’essere sicura di me stessa, all’affrontare la quotidianità sanremese che non è solo il cantare ma anche, le interviste, esporsi mediaticamente e ricevere critiche (fa parte del gioco).
Sanremo è quel palco istituzionale che tutti vogliono calcare. È una settimana sicuramente da rifare!
3_ Com’è nata la collaborazione con Madame nel singolo “Luna”, presente nel nuovo disco della cantante?
La collaborazione è nata a fine estate. Ci siamo sentite, mi ha scritto. Io sono una sua grande fan e credo che il disco “Voce” cambierà completamente la musica italiana. Sono molto contenta per lei, per la musica e di far parte del progetto. Abbiamo chiuso il singolo dopo Sanremo, in maniera telematica. Un reck in DAD (ride, ndr)!
“Luna” è una canzone che sentiamo molto nostra, vicino al cuore. Raccontiamo entrambe di storie andate male, dal nostro punto di vista, mischiando l’italiano con il portoghese.
4_ Gaia, cosa bolle in pentola?
Sto chiudendo il disco che uscirà nel 2021. Ovviamente usciranno prima anche altre cose ma… Non posso spoilerare nulla!
Biografia: Gaia
Gaia Gozzi, nota semplicemente come Gaia (Guastalla, 29 settembre 1997), è una cantautrice italiana con cittadinanza brasiliana. Ha raggiunto la notorietà a seguito della vittoria del talent show Amici19, conseguita dopo essersi classificata seconda alla decima edizione di X Factor 2016. Il 17 dicembre è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore amaro, primo estratto dal secondo album in studio in uscita.