in ,

Ghemon: “La fortuna si costruisce con il duro lavoro”

Per Ghemon, la fortuna si costruisce con tanto duro lavoro. Nulla accade per caso. Leggi e ascolta l’intervista!

Per Ghemon, la fortuna si costruisce con tanto duro lavoro. Nulla accade per caso. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Ghemon: “La fortuna si costruisce con il duro lavoro”

 

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Claves e Simone Rossi a Ghemon, Big in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, all’interno di A Tu per Tu con Sanremo: lo speciale programma di Radio LatteMiele in onda dalle 17.00 alle 20.00 durante la kermesse musicale.

1_ Sei un grande collezionista di scarpe (800 paia). Quante ne hai portate a Sanremo?

Non tantissime perché non possiamo uscire dall’albergo. Ho portato solo quelle per le esibizioni e giusto qualche altro paio per andare in giro. Una quindicina in totale.

 2_ La prima volta che sei stato a Sanremo è successo un aneddoto divertente: ti ha fermato una fan dicendo che avrebbero votato per te ma, tu non eri in gara. È vero?

Sì, è stato il primo impatto con il Festival. Ero ospite di Diodato e – in tutta umiltà – non mi sarei mai aspettato di essere fermato davanti all’Ariston. Stavo andando alle prove con il mio manager.  Stavamo passeggiando. Mi è corsa incontro una ragazza e mi ha detto: “Io ti voterò tutta settimana, sei bravissimo”.

3_ Stai vivendo un buon momento. Sei pronto a pubblicare il secondo album in dodici mesi e ti sei fatto anche crescere i capelli. È il tuo momento perfetto?

Ho pure finito di pagare le rate della macchina! Scherzi a parte, ho lavorato tantissimo per questo momento. Le cose non succedono per caso, devi volere che accadano. La fortuna va costruita.

Il 19 marzo 2021 uscirà il mio settimo disco “E vissero feriti e contenti”. Il titolo è arrivato all’improvviso e ho subito pensato che comunicasse da solo tutto ciò che vi è all’interno dell’album.

Ghemon: “La fortuna si costruisce con il duro lavoro”

4_ Si può essere contenti di una ferita?

Sì. Si può essere contenti anche dopo quando la ferita si è rimarginata. Si può essere contenti anche di essersele fatti, quando si riguarda indietro nel tempo. Poi c’è chi pratica sadomaso… Loro sono contenti per altri motivi!

5_ Su Instagram hai dato il via all’operazione televoto: una serie di video in cui chiami le persone che fanno parte della tua vita, chiedendogli di votarti a Sanremo. Fallo anche qui con noi. Poi lo inoltriamo anche a tutti i nostri parenti.

A tutti gli ascoltatori e le ascoltatrici di LatteMiele sono Ghemon, in gara nel concorso canoro di Sanremo – 71esima edizione del Festival 2021 – con la canzone “Momento Perfetto”: un brano bellissimo che meriterebbe di essere votato.

Se mi votate, in cambio, oltre a una batteria di pentole e una bicicletta con cambio shimano, vi prometto: video per compleanni, battesimi e matrimoni.

Il codice del televoto è 0921. Ah no, questo è il codice del portone dell’albergo! (ride, ndr).

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Irama: “Dobbiamo imparare a farci suonare dalla vita”

mahmood festival rinascita

Sanremo 2021 è il “Festival della resilienza”