Giulia Penna ci racconta di quanto le sue canzoni siano social. Leggi e ascolta l’intervista alla cantante e web star!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Claves a Giulia Penna, all’interno di Alla buon’ora: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.00.
1_ “Sparisci please” è il titolo del tuo ultimo singolo. Sparisci è un verbo italiano molto forte e please (in inglese, per favore) è quasi un modo per addolcirlo. Era voluto?
Assolutamente sì. La canzone parla di una ragazza che, dopo un periodo di sofferenza a seguito della fine di una storia turbolenta, si riscopre più forte e felice di prima.
È un modo di dire al ragazzo: “Ti ringrazio per avermi lasciata. Ti dico grazie, thank you e pure merci perché ora sono più felice”.
2_ Quando dici che racconti la storia di una ragazza è il classico mood “chiedo per un amico”?
No giuro, non è un pezzo autobiografico! Ho vissuto indirettamente questa relazione, attraverso i racconti di un’amica. È come se avessi maturato anch’io un sentimento.
3_ Il fatto di aver pubblicato il singolo a ridosso di San Valentino era voluto?
È stato un caso ben voluto, si può dire? (Ride, ndr). Io avevo pronto questo pezzo da un po’ e stavo aspettando il momento giusto per pubblicarlo. San Valentino non ha fatto altro che introdurre l’argomento amore e relazioni.
Però, se vogliamo dirla tutta… Più che a San Valentino, è a tema San Faustino!
4_Com’è andata la tua estate?
È stata un’estate particolare, un po’ solitaria. Mi sono rilassata con i miei cagnolini, le mie mascotte, al mare.
5_ Le tue canzoni sono molto social: erano ovunque!
Se la mia musica non fosse molto social, sarebbe davvero un peccato! È bello vedere che le persone che mi seguono sui social sono molto partecipi anche della mia carriera musicale. Era un po’ uno degli obiettivi che volevo raggiungere. Ho cercato di portare spensieratezza in un’estate che ricorderemo tutti.
6_ Come ti trovi a Milano, da romana?
Mi trovo benissimo, ci vivo da quasi 5 anni. È una città molto artistica, piena di musica e importante dal punto di vista lavorativo. Roma però rimane la mia casa, il mio cuore.
Biografia: Giulia Penna
Romana, ma milanese d’adozione, Giulia, oltre che un personaggio molto amato sul web, con più di 1,3 milioni di follower su Instagram e 1,4 milioni su TikTok, è un’artista indipendente che scrive e che canta le proprie canzoni e con i suoi precedenti singoli ha già raggiunto importanti risultati, superando oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e 2 milioni e mezzo di ascolti su Spotify.