Imen Siar ha raccontato la collaborazione e il rapporto nato insieme a Tiziano Ferro e i suoi primi successi. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Imen Siar all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Imen Siar
È nata e cresciuta in provincia di Milano in una famiglia di fede musulmana e di origine marocchina. Nella tarda adolescenza, invece, si trasferisce a Londra. Grazie al suo background infatti, che le ha permesso di diventare un’artista multilingue, è in grado di cantare in sei lingue diverse. La ventitreenne sognava una carriera nel mondo della musica, mentre lavorava nel sud di Londra. Il suo unico sbocco creativo era quello di postare dei video sui social mentre cantava durante le pause dal lavoro.
Il suo talento è stato scoperto dall’etichetta newyorkese icons + giants, lanciata da due influenti hitmaker che hanno scoperto tra i tanti P!nk, John Legend e Supah Mario. In questo momento, inoltre, sta collaborando con Tiziano Ferro. All’improvviso si è guadagnata l’attenzione che il suo talento meritava, firmando un contratto con l’etichetta americana e ADA/Warner Music, e facendo un grande debutto come artista femminile nella versione araba del brano “Family” di David Guetta.