Irbis tra i palazzi
Foto di Irbis tra i palazzi Credits: IG @37irbis
in , ,

Irbis: «La musica mi ha fatto arrivare al Primo Maggio»

Irbis ci ha parlato del nuovo singolo “Testa Matta” e della sua partecipazione al concertone del Primo Maggio Roma. Ascolta l’intervista!

Irbis ci ha parlato del nuovo singolo “Testa Matta” e della sua partecipazione al concertone del Primo Maggio Roma. Ascolta l’intervista!
album-art

Irbis: «La musica mi ha fatto arrivare al Primo Maggio»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Irbis all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Irbis

Nome d’arte di Martino Consigli, è un artista, autore e produttore italiano. Un giovane talento  con una visione coraggiosa e innovativa. È un ragazzo della  periferia  milanese che si è fatto  strada nelle zone popolari, assimilando esperienze diverse.
I suoi testi sono una catena di pensieri ed emozioni, una magia che nasce mescolando generi diversi, dando vita ad atmosfere nuove e non ancora esplorate.
Dopo l’Ep d’esordio “Boccadoro” (2018), nel marzo del 2019 esce “Schicchere”. II  disco Io  lancia  in  un  tour estivo  che Io  vede esibirsi  in alcuni  dei migliori  festival italiani.
Il 20 febbraio 2020 pubblica “Un altro cielo”, il suo album di debutto che ha riscosso un  grande  successo  di  critica.  Frah  Quintale  Io  ha  voluto  come  unico  feat.  del  suo  album  “Banzai  (Lato  blu)”  nella  traccia “Allucinazioni”. L’anno  successivo pubblica i singoli “In verticale” e Ragazzini”.
A  tre anni di distanza dal  suo ultimo disco, dopo un periodo di  silenzio per  fase di grande lavoro e  ricerca, è tornato con un nuovo singolo, “Preghiera”, pubblicato il 26 gennaio. Il 29 marzo, invece, pubblica “Testa Matta”, secondo singolo del suo nuovo percorso artistico.
Affiancato nuovamente da Ceri e Colombre (produttori anche di “Preghiera”, il singolo precedente), il cantante mostra un’altra sfaccettatura del suo nuovo progetto. “Testa Matta” è un brano pieno di colore e di energia, dal sound trascinante, con un ritornello che cattura sin dal primo ascolto e un testo mai banale.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Stone ed Evra negli studi di Radio LatteMiele

Stone e Evra: «Abbiamo raccontato di un amore finito»

roberto alessi up&down

Up & Down – 27 aprile