LDA e Albe ci hanno raccontato come è nata la loro collaborazione e che progetti hanno in futuro. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Andrea D’Agostino a LDA e Albe all’interno di Arena Lattemiele: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.00.
1_ Come state?
LDA: Tutto bene, un po’ stanco ma abbastanza bene. Non mi posso lamentare, perché sto vivendo il mio sogno.
Albe: Anch’io sto bene, mi sono appena trasferito a Milano.
2_ È una rarità che due ragazzi usciti da Amici di Maria De Filippi realizzino una collaborazione a pochi mesi di distanza dalla fine del talent. Come è nata? Quando avete pensato di lavorare assieme?
Albe: È stato tutto molto casuale, dopo una sessione di tutto il giorno. Era l’una e trenta del mattino ed ero salito per dire a tutti di andare a dormire, dato che era tardi. Sono rimasto ad aspettare che finissero, nel mentre suonavo il pianoforte. LDA, uscendo, ha sentito gli accordi e gli sono piaciuti. Perciò, ho avuto l’idea di ritagliarci una mezz’ora e di buttare giù una strofa a testa, 16 barre più o meno. Ci siamo poi ritrovati dopo 30 minuti e avevamo due strofe e un accenno di ritornello melodico. Abbiamo messo insieme il tutto ed ecco pronto il brano!
LDA: Pensa che abbiamo fatto tutto in diretta Instagram. Nessuno immaginava che sarebbe finita così.
3_ Quindi, chi vi seguiva e chi vi stava guardando in diretta ha seguito tutto il processo?
Albe: C’erano 1400 persone che ci seguivano.
4_ I famosi sonnambuli che vagano di notte. Anche tu sei sonnambulo di Instagram?
LDA: Presente!
Albe: Io di TikTok. Mamma mia, non apritelo mai dopo le 2 di notte perché finite con l’andare a dormire alle 5.00.
5_ Avete altre collaborazioni in mente oppure vi state concentrando principalmente su voi stessi?
Albe: Ora come ora no, solo per il fatto che ognuno di noi prenderà la propria strada e continuerà con quello che vuole fare. In futuro, poi, non si sa mai.
LDA: Magari faremo qualcosa ma lo terremo per noi. Come ha detto Albe, è giusto che ognuno intraprenda il proprio cammino. Ci vedrete insieme magari ai concerti. Continueremo a fare canzoni insieme, tenendocele per noi. Magari poi, tra 10 anni o più…
6_ Singolarmente, invece, cosa state facendo?
Albe: Adesso sto scrivendo un sacco di pezzi. Più ne fai e più si avvicina la hit, sono abbastanza convinto di questa cosa. È un gioco di numeri. Sto progettando una sorpresa per i fan e chi mi segue, a Natale.
7_ Sorpresa musicale o social?
Albe: Sempre inerente alla musica. Non posso spoilerare.
8_ E tu, LDA?
LDA: Sto lavorando al disco. Sarò di parte, mi piace tantissimo. Sto preparando anche ai live, tante cose e sorprese. Sarà un disco molto importante per me, ne sono innamorato.
9_ Oltre a quella con Albe, ci saranno altre collaborazioni?
LDA: Sì, ci saranno collaborazioni con tanti amici.
10_ Chi è il più egocentrico tra voi?
Albe: Io, lui è più generoso. È la sua indole, è fatto così. I napoletani sono persone veramente di cuore. Noi siamo un po’ più “freddi”, poi sotto sotto magari, non è neanche vero. Anche solo dire “Ti voglio bene” alla mamma, non ricordo l’ultima volta che gliel’ho detto, forse non gliel’ho mai detto.
LDA: Sai qual è il fatto? A Napoli abbiamo 100 e ti diamo 101, è abitudine.