Lepre ha spiegato come è iniziata la sua carriera musicale e ci ha raccontato le sue passioni. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Lepre all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Lepre
Lorenzo Lemme, questo il suo vero nome, è un cantante, batterista, percussionista e rumorista. Dagli 8 ai 13 anni studia batteria con Giuseppe Giampietro alla scuola Popolare di Donna Olimpia a Roma. Si perfeziona alla scuola popolare di Testaccio, approdando allo studio della teoria musicale e sperimentando l’effettistica abbinata al canto e alla batteria. Tra i suoi insegnanti ci sono Massimo D’Agostino, Lucrezio De Seta, Gianluca De Simone. Dal 2015 al 2017, si esibisce in tutta Italia con due band. In contemporanea, prende parte a collettivi artistici, gruppi busker, bande di percussioni, laboratori creativi di improvvisazione, manifestazioni artistiche nazionali e internazionali. Non solo, scrive anche musica per spettacoli di danza e teatro.
Dal 2016 suona insieme al cantautore romano Lucio Leoni, collaborando agli arrangiamenti dei suoi brani. L’esordio come cantautore arriva, invece, nel 2019 quando, sotto il nome di Lepre, comincia a scrivere dei brani e, l’anno successivo, entra in studio per registrare il primo disco solista, «Malato». Per gli arrangiamenti Lepre collabora insieme a Daniele Borsato, la produzione è invece a cura di Fabio Grande.