Lil Jolie ha raccontato cosa ha provato quando è uscito il suo nuovo album e il suo significato. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Lil Jolie all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Lil Jolie
Angela Ciancio, questo il suo vero nome, è una cantante di 22 anni. La musica entra nella sua vita a soli 5 anni, quando suo nonno, che suonava la fisarmonica, le regala una chitarra. Canta nelle recite a scuola, nel coro della chiesa e intanto ascolta i Pink Floyd, gli Oasis e i cantautori del passato. Da adolescente si sposta a Napoli e trova nella musica la terapia migliore per colmare i suoi vuoti e per tradurre le sue sensazioni in parole e musica.
Lo pseudonimo di Lil Jolie è ispirato a Angelina Jolie, una piccola Jolie con gli occhi azzurri espressivi e la bocca carnosa. Gli amici iniziano a chiamarla con questo soprannome, così decide di usarlo come nome d’arte. Nel 2018 comincia a pubblicare le sue canzoni con testi che mostrano lo scenario della Generazione Z. Il suo talento viene notato dalla scena e grazie al supporto di Close Listen (produttore dei Tauro Boys), Zollo, Vipra (Sorrowland e autore affermato) trova la sintonia perfetta per dar vita ai suoi nuovi pezzi. Nel 2020 pubblica “Panico” ft. Ketama126 e l’anno dopo è in coppia con Carl Brave in “Regole”.