Lorenzo Licitra ci ha parlato del nuovo singolo “Libero” e dell’esperienza a “Tale e quale show”. Leggi e ascolta l’intervista al cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Carlo Mondonico, Sara Ventura ed Edoardo De Simone a Lorenzo Licitra all’interno di Spoiler: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.
1_ Parliamo del tuo nuovo singolo “Libero”, scritto da Giacomo Eva.
Sono felice di tornare con un brano che mi identifica: si chiama “Libero” e lo sono veramente. Sento la voce come se fosse pronta a gridare in libertà ed è un invito per chiunque si sente legato a delle situazioni.
Giacomo è un amico e un collega, è la cosa più bella che mi sia capitata in questo periodo anche a livello di amicizia. Avevamo la stessa esigenza nell’esprimere alcune cose.
2_ La canzone parla di rinascita e libertà anche da relazioni tossiche. C’è qualcosa di personale?
In passato ho vissuto delle relazioni tossiche a livello sentimentale.
Poi mi sono intossicato anche dei giudizi altrui sul mio conto.
3_ Tu hai un vanto: sei il solo ad aver battuto i Maneskin.
Alcuni hanno detto che sono la loro kryptonite (ride, ndr), ma siamo in ottimi rapporti. Il resto è un polverone mediatico.
4_ Ora sei a “Tale e quale show” e sei nelle grazie di Cristiano Malgioglio. Da cantante come te la cavi con le imitazioni?
Nei camerini mi ha detto: “Guarda che non ti salvo sempre” (ride, ndr). Mi misuro con delle novità: è strano fare i provini e vedersi uguali ad altre persone.
Essendo cantante, però, è più difficile: devi immedesimarti e restare in alcuni parametri con la voce, soprattutto io che vengo dalla lirica. Nella prossima puntata sarò Andrea Bocelli.
5_ Dove ti vedi tra tre anni?
Con un paio di album pubblicati e in tour.