Lorenzo Licitra contro un muro
Foto di Lorenzo Licitra contro un muro Credits: IG @lorenzolicitraofficial
in ,

Lorenzo Licitra: «”Il mio momento giusto” è finalmente arrivo»

Lorenzo Licitra ci ha raccontato del nuovo singolo “Il mio momento giusto” e del desiderio di live. Leggi e ascolta l’intervista al cantante!

Lorenzo Licitra ci ha raccontato del nuovo singolo “Il mio momento giusto” e del desiderio di live. Leggi e ascolta l’intervista al cantante!

album-art

Lorenzo Licitra: «”Il mio momento giusto” è finalmente arrivo»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Andrea D’Agostino Anna Patti a Lorenzo Licitra all’interno di Arena Lattemiele: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00.

1_ Come è iniziato questo 2024 con “Il mio momento giusto”?

All’insegna della nuova musica. Sono contento perché è uscito un brano a cui tengo moltissimo.

È un singolo particolare perché cattura un frammento di un momento. Non a caso abbiamo voluto disegnarlo anche nell’artwork del brano.

Rappresenta un nuovo punto di partenza, realizzato insieme all’autore Giacomo Eva. È evocativo e comunicativo col pubblico. È un singolo momento che va ricordato e vissuto in un determinato modo.

2_ Nasce da un’esperienza personale?

Sì, è arrivato il momento di comunicare un certo tipo di emotività, di musica e di creatività. Era la pagina bianca su cui scrivere questo brano.

3_ Come proseguirà questo cammino, anche con i tuoi fan?

Sono più vicino emotivamente al mio pubblico. C’è più empatia in quello che cerco di trasmettere e vivere attraverso la musica, un mezzo importantissimo.

4_ Ci sarà qualche sorpresa live?

Assolutamente sì, ne stiamo parlando. È il mio più grande sogno incontrare il pubblico e cantare con loro nei teatri. Sarebbe bellissimo.

5_ Come ti senti in questo momento e cosa ti ha lasciato il vecchio percorso?

Prima de “Il mio momento giusto” c’è stato “Libero” come apripista, uscito a ottobre.

La sensazione di libertà è costante. Libero da qualsiasi ricordo e stereotipo passato, pronto a scrivere una pagina nuova originale e autentica.

Il vecchio percorso mi ha lasciato tanta consapevolezza. Si impara sempre da tutto quello che si fa. Si ha voglia di esprimere quello che non si è detto prima, anche per il futuro.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Gio Evan con sfondo bianco e cuscini

Gio Evan: «Siamo un po’ tutti dei “Ribellissimi”»

Tommy Dali davanti a un muro con graffiti

Tommy Dali: «In “Chiamami di notte” metto a nudo la mia anima»