M.E.R.L.O.T. ci ha parlato del nuovo singolo “Piccole cose” e della sua nuova musica. Ascolta l’intervista al cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a M.E.R.L.O.T. all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: M.E.R.L.O.T.
M.E.R.L.O.T, classe 1998, cresce a Grassano in Basilicata e nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi. Inizia a muovere i primi passi nella musica passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche.
Il suo singolo d’esordio “Ventitrè” raggiunge in poco tempo quasi sei milioni di streams, consacrando M.E.R.L.O.T come artista rivelazione Spotify a fine 2019. Nel 2020 è uno dei due finalisti di Sanremo Giovani
Nell’estate 2021 M.E.R.L.O.T presenta i suoi brani live in un tour di dieci date lungo tutto la penisola ed ottiene riscontri positivi dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Ad ottobre 2021 esce “Alieni” il cui video è basato su una semplice metafora dove la torcia ( e la chiave sono alla ricerca di un mondo dove non esistono problemi e dove tutto è semplice, anche la loro relazione.
A gennaio 2022 lancia in anteprima su TikTok il brano “Ma dai”, una ballad romantica chitarra e voce che ottiene oltre duecentomila streams in un mese su Spotify.
“Gocce” è il suo primo album, disponibile da settembre 2022. Mentre il 16 giugno 2023 esce un nuovo singolo “Aroma”. Venerdì 29 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali con “Piccole cose”, il nuovo singolo