Manuel Aspidi ha raccontato come ha iniziato a innamorarsi della musica e di quando ha realizzato una cover di Baroni. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Manuel Aspidi all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Manuel Aspidi
È un artista che è riuscito a conquistare il suo pubblico anche grazie al noto talent show “Amici” di Maria de Filippi durante la sesta edizione nel 2006. È il cantante che ha regalato allo show il primo inedito di successo del programma con due Dischi D’Oro e il Disco di Platino.
Varcate le porte del talent, Manuel ha continuato a lavorare nel corso degli anni. Nel 2019, grazie al brano in inglese “Let out this light” scritto da Julian Victor Hilton, il compositore di Robbie Williams, l’artista ha ottenuto il successo mondiale. Si è posizionato, infatti, in vetta alla classifica World Adult Contemporary Charts di Billboard USA, rimanendoci per 4 mesi, e al primo posto in Europa per tre settimane nella classifica Indie. A questi traguardi sono seguiti un lungo tour all’estero e diverse collaborazioni con artisti internazionali.