Manuella ha capito che era arrivato il momento di parlare e, dopo un viaggio introspettivo, ha pubblicato “Giostra”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Manuella all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Manuella
Classe ‘90, nasce a Budoni, piccolo centro della Gallura in Sardegna. Sin dai primi anni nutre un legame vitale con la musica e il canto. A trasmetterle questa passione è stato suo nonno paterno, cantante di poesie galluresi. Grazie a suo fratello batterista, invece, è cresciuta con la musica spaziando tra pop, soul, jazz, rock, elettronica, bossanova e non solo. Si trasferisce a Roma e a soli 18 anni apre il concerto di Patty Pravo e Mario Biondi in Umbria per “Musica per i Borghi”. Gli anni romani la vedono lavorare duramente alla sua crescita artistica ed esibirsi in varie Jam Session in storici locali romani.
Nel 2011, dopo un breve periodo a Londra, decide di trasferirsi a Milano per la specializzazione e per intraprendere un nuovo progetto musicale. Nel 2016 è corista ufficiale di Rocco Hunt durante tutto il “Wake up tour”. La tournée ha un impatto determinante sull’artista che in quel momento concilia lavoro, musica, scrittura e ricerca musicale di suoni e produzioni per il suo primo singolo. Il 31 luglio 2019 esce infatti il singolo d’esordio “Ho smesso”, seguito l’anno successivo dal singolo “Volo”, nato durante il lockdown, che dà alla cantautrice la spinta decisiva per lo sviluppo e la creazione del suo primo album “Giostra”.