MARTE ha svelato i significati di alcune sue canzoni e come cerca di vivere la sua musica. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Marte all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: MARTE
Marte Marasco, questo il suo vero nome, è una giovane cantautrice milanese nata nel 1995. Si appassiona alla musica fin da quando è bambina, grazie agli ascolti musicali dei suoi genitori. Questo la porta, da adolescente, a studiare e ricercare la propria identità artistica. Nel 2018, dopo le prime esperienze di live, viene notata dall’etichetta discografica Sugar Music. Lo stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nella Mia Testa”.
Dopo un periodo durante il quale porta a termine gli studi laureandosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, l’artista torna nel 2021 esibendosi al Concerto del Primo Maggio, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, come finalista del contest 1M NEXT.Inoltre, la cantante conquista i giudici di X FACTOR 2021 con il brano“Sarà Per Sempre” che segna l’inizio di un suo nuovo percorso artistico che la porta a pubblicare il singolo, tra indie pop ed elettronica, “Conchiglia”.