Maurizio Carucci ha raccontato il suo primo disco da solista, “Respiro”, e della sua “doppia vita”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Giorgio Dazzi a Maurizio Carucci (cantante degli Ex-Otago) all’interno di Alla Buon’ora: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.30.
Biografia: Maurizio Carucci
Il cantante, frontman degli Ex-Otago, passa la vita tra vigneti e palcoscenici. Nel 2011, insieme alla sua compagna, fonda Cascina Barbàn: un progetto agricolo basato sulla coltivazione naturale di vecchie varietà di vite, di frutta e di verdura.
Nell’ottobre 2016 pubblica con la band l’album “Marassi”, anticipato da “Quando sono con te” (disco di platino), uno dei singoli di successo. Nel 2017 nasce l’idea di “Marassi Deluxe”, il re- pack contente le collaborazioni con Eugenio Finardi, Dardust, Willie Peyote, Mecna, Marianne Mirage, Levante, España Circo Este, Bianco. Nel 2019, invece, esce l’album “Corochinato”, anticipato da “Solo una canzone” (certificato disco d’oro), in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Nell’estate 2021 annuncia l’inizio della sua carriera solista. Il 9 settembre debutta anche con il podcast “Vado a trovare mio padre – Vita. Sogno. Viaggio”. A tradurre in musica le emozioni condensate nel podcast, lancia il 10 settembre il brano “La vita dent ro” che Maurizio ha confezionato curandone musiche, testi, fotografie, grafiche e parte della produzione. Il 6 ottobre 2021 esce il primo singolo solista, “Fauno”, in cui miscela suoni della terra e del cielo, tra natura e civiltà.