Mazzariello ci ha parlato dell’ultimo EP “Antisommossa”, dell’origine del titolo e delle influenze musicali. Ascolta l’intervista al cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Mazzariello all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Mazzariello
Mazzariello nasce con Antonio: essendo il suo cognome, l’uno non si è mai separato dall’altro, ma per gli amici è soltanto Mazzariello.
Scrive le sue canzoni partendo dalla chitarra, qualche volta al piano, ma è dalle parole che è sempre stato affascinato. Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, con “Pubblicità Progresso” pone le basi per affermarsi come uno dei giovani cantautori più promettenti del panorama emergente italiano.
Pubblica a gennaio 2023 il primo EP “Ufficio oggetti smarriti”. A inizio 2024 torna con “Blindati”, seguito da “Finestri Verdi”, che anticipano il suo nuovo EP “ANTISOMMOSSA” in uscita venerdì 19 aprile.
Un singolo dopo l’altro Mazzariello sta dimostrando la propria capacità di costruire con la musica un mondo suggestivo e pieno di colori, dando una voce alla vita e alle sue emozioni, positive o negative che siano, in un modo estremamente intimo e personale.
In attesa di annunciare le date del tour, domenica 26 maggio sarà sul palco del MI AMI Festival di Milano.