merrik intervista
Credits: Instagram @ninovillani.films @reallymerrick
in

Merrick: “Sono stato rapito dalla trap americana”

Merrick ci ha raccontato di quando, durante un viaggio in America, è stato “rapito” dalla trap americana. Ascolta l’intervista!

album-art

Merrick: “Sono stato rapito dalla trap americana”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Merrick all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

Biografia: Merrick

Merrick, al secolo Manuel De Persio, è un giovane rapper e producer italiano, nato a Roma il 9 dicembre del 1998. Cresciuto immerso nella musica, a dieci anni inizia a seguire le session musicali del padre, produttore musicale nello studio in Via della Pineta ad Ostia, dove Merrick inizia a studiare e suonare la batteria. Negli anni successivi dà vita a vari gruppi musicali, con i quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali.

A 16 anni sente l’esigenza di staccarsi dalla musica e si concentra su altre cose, come lo sport: la boxe, il surf e gli aerei. Durante un viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia, viene rapito dalla trap americana. Torna in Italia e inizia a produrre beat quasi per gioco, per poi iniziare a rappare sugli stessi . 

Nel 2020 partecipa al progetto #fattoreostia per il Teatro del Lido di Roma e insieme al giovanissimo Petross dà vita al singolo “Volava con le parole”, ospite di diversi eventi culturali del Teatro di Roma. Poco dopo pubblica “Adesso”, completamente autoprodotto, e nel gennaio 2021 presenta il singolo “Maschere” per la One Love Records Label, di cui compone anche le musiche. È attualmente in finale nel concorso “Dallo Stornello al Rap” di Elena Bonelli, con il brano “Roma 2020” in featuring con Petross. A breve usciranno i suoi prossimi lavori.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Claves LatteMiele

Alla buon’ora 20 maggio

clara intervista

Clara: “Sogno di portare ovunque la mia musica”