Napoleone ci ha parlato della sua ripartenza musicale dopo un periodo di stop e dei progetti futuri. Ascolta l’intervista al cantante!
No playlist selectedQui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Napoleone all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Napoleone
Napoleone (Davide Napoleone) nel 2020 ha dato vita a un progetto artistico dal sound fresco e internazionale con un tocco della tradizione campana.
La sua carriera di autore inizia con “Solo per un po’” per Michele Bravi, certificato Oro. Successivamente, collabora con Samuel Romano e Ale Bavo per “Elefante” dei Booda. Nel 2020 scrive “Mi ricordo po’ di me” di Gaia Gozzi e “Ci siamo persi” di Chiara Galiazzo.
Come producer e autore partecipa a “Mostri”, terzo disco della cantautrice Giorgieness. Nel 2021 esordisce sul piccolo schermo con “A testa alta”, presente nella serie TV “Marta e Eva”.
Il 2023 si apre con “Appuntamento al Lungomare”, una ballata folk che apre a un anno di collaborazioni suggellate da “Capa Tosta” con Guè, contenuta nell’album “Madreperla”.
Il nuovo EP “Va e torna” è composto da otto tracce prodotte da Giovanni Colombo. Rappresenta l’equilibrio che il cantante cerca di mantenere tra la parte creativa e quella razionale.