Nesli intervista
Credits: IG @neslimusic
in ,

Nesli: «Nesliving Vol. 4 – Il Seme Cattivo sarà il mio ultimo album»

Nesli ci ha raccontato cosa racchiude il suo ultimo album e come mai ha deciso di scrivere canzoni per altri. Ascolta l’intervista!

Nesli ci ha raccontato cosa racchiude il suo ultimo album e come mai ha deciso di scrivere canzoni per altri. Ascolta l’intervista!

album-art

Nesli: «Nesliving Vol. 4 – Il Seme Cattivo sarà il mio ultimo album»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Francesco Bianco a Nesli all’interno di Wake Up: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 10.30.

 

1_”Nesliving Vol.4 – Il Seme Cattivo” sarà il tuo ultimo album e conterrà tante novità.

All’interno ci saranno 22 canzoni. È un album in cui, attraverso il suono, ho voluto mettere al centro  l’ascoltatore. È un’epoca di scelte facili: non si sceglie più l’artista, ma le playlist create da altre persone. Non sappiamo più chi canta e soprattutto che faccia abbia. L’artista è passato in secondo piano. “Nesliving – Vol.4” ho deciso che sarà il mio ultimo album perché questo sistema non mi rappresenta.

2_Continuerai a scrivere canzoni per gli altri?

Ho già iniziato questa nuova avventura. Voglio scrivere per gli altri perché mi sento molto più libero, in quanto non sono confinato dalla mia uscita discografica.

3_Tante canzoni, ma sola una è d’amore. Come mai?

Perché l’amore non c’è. In questo periodo faccio l’artista più che mai e non sono di quelli accondiscendente o accomodante con il pubblico. Ci sono tanti intrattenitori, secondo me, e pochi artisti. Il pubblico però è diventato protagonista e non vuole essere intrattenuto. In un’epoca così buia, l’artista deve riuscire a dirti qualcosa che non sia una canzone d’amore.

4_Come hai fatto a scegliere le collaborazioni per questo album?

Li ho scelti secondo il principio di base di questo album rivoluzionario: ho inserito due ragazze emergenti e dei colleghi non emergenti. Vengono pubblicati tanti brani al giorno ed è facile perdere i pezzi e non conoscere gli artisti, questo è un grosso problema, ma nessuno ne parla.

Nesli: «Nesliving Vol. 4 – Il Seme Cattivo sarà il mio ultimo album»

5_A proposito di questo Mina ha deciso di lasciar perdere tutte le piattaforme e di fare solo l’album perché gli album vanno ascoltati come l’artista l’ha pensato, non come ha deciso una piattaforma.

Ha fatto bene. Per questo non si notano tanti artisti.

6_Perché hai aspettato così tanto a pubblicare il disco “più libero che hai scritto”?

Perché ero dentro una campana di vetro e non ci stavo bene.

7_Cosa diresti al Nesli degli inizi?

Gli direi di scegliere un altro lavoro (ride, ndr).

8_Cosa gli avresti consigliato di fare al posto del cantante?

La mia grande passione è la ristorazione. Ho continuato a cucinare, anche dopo Masterchef. Cucino sempre per gli altri, non mi piace cucinare per me stesso, il gioco non vale la candela. Far star bene gli altri è una cosa che mi è sempre piaciuta.

9_Sponsorizzerai il tuo album in giro per l’Italia?

No perché non è un album da sponsorizzazione in giro. È un album che non vuole venderti nulla, altrimenti non terrebbe fede al suo messaggio. È un disco che vuole a spronarti a pensare.

10_ Cosa ti piacerebbe che pensassero i tuoi fan di questo ultimo nuovo progetto?

Fino all’album precedente mi sarebbe interessato sapere il pensiero dei miei fan, adesso non più perché non riconosco un pubblico omogeneo.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

gli sveglioni bio programma

Gli Sveglioni – 30 marzo

francesco bianco wake up

Wake Up – 30 marzo