Gli Oliver Onions hanno raccontato come sono nate le collaborazioni di “Future Memorabilia”. Leggi e ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Anna Patti e Carlo Mondonico agli Oliver Onions all’interno di Spoiler: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.
1_Com’è nata la collaborazione con Tommaso Paradiso in “Orzowei”, il singolo presente all’interno dell’album “Future Memorabilia”?
Ci ha sempre detto che gli piacevano le nostre canzoni e più volte sui suoi social, ci ha scritto che durante la sua infanzia ascoltava la nostra musica. Ha sempre mostrato interesse e piacere verso la nostra produzione.
2_All’interno di “Future Memorabilia” sono presenti i vostri più grandi successi. Questa volta vi siete anche divertiti a invitare alcuni amici cantanti.
Abbiamo utilizzato sonorità diverse e arrangiamenti grintosi e abbiamo coinvolto molti amici come Claudio Baglioni ed Elio e le Storie Tese con cui abbiamo cantato La La La La Lalla (Coro Dei Pompieri).
3_ Il vostro disco è puro divertimento.
Scoprire che ci si possa divertire ad ascoltare i nostri brani, anche a distanza di tempo, ci riempie d’orgoglio.
4_All’interno dell’album è presente anche una collaborazione con l’attore americano di “BayWatch”, David Hasselhoff.
David è un grande cantante. All’estero è conosciuto più come cantante che come attore: a ogni suo concerto si presentano 20/30 mila persone. Lo abbiamo conosciuto perché ha lavorato per noi: quando abbiamo prodotto il film “Shaka Zulu” scegliemmo proprio David come attore protagonista. Da lì è nata un’amicizia duratura.