patrik intervista
Credits: IG @ patrik.rubino
in ,

Patrik: “Il brano ‘Ora’ è diventato famosa grazie a TikTok”

Patrik ha parlato della sua musica, in particolare di “Sai che c’è” e “Ora”, e della sua musa ispiratrice. Leggi e ascolta l’intervista!

Patrik ha parlato della sua musica, in particolare di “Sai che c’è” e “Ora”, e della sua musa ispiratrice. Leggi e ascolta l’intervista!

 

album-art

Patrik: “Il brano ‘Ora’ è diventato famosa grazie a TikTok”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Patrik all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

1_Gli ascolti delle tue canzoni su Spotify aumentano sempre di più.

Non è semplice. Quando riesci a ottenere un minimo di successo grazie a un brano, senti un po’ il peso sulle spalle: devi riuscire a fare gli stessi numeri con i singoli successivi, senza però la spensieratezza di prima. Da una parte pensi: “Se questo singolo va bene, bene. Se non va bene, non fa nulla, ho comunque fatto qualcosa che amo fare”. Dall’altra, invece, hai la voglia di dimostrare che sei in grado di ripeterti, anche se la situazione è diversa perché è cambiato il mercato.

2_Non sempre una bella canzone raggiunge il successo desiderato.

Un artista può scrivere un brano con un potenziale incredibile, senza però riuscire a trovare la strada giusta per farlo arrivare al pubblico e farlo condividere da tutti.

3_Quasi tutti i tuoi singoli, come “Sai che c’è” uscito il 15 ottobre 2021, sono molto romantici. Da chi vieni ispirato?

Sono fidanzato da 3 anni. Tutte le canzoni che ho scritto fino adesso sono state dedicate a lei. Vivo la relazioni in molti modi diversi e questo mi ha aiutato a esprimermi di più e meglio.

Patrik: “‘Ora’ è diventata famosa dopo un mio video su TikTok”

4_C’è un motivo particolare per cui “Ora” ha ottenuto più successo rispetto ad altri tuoi singoli?

Questa canzone è diventata famosa grazie a un video che ho pubblicato su TikTok insieme alla mia ragazza. Ho cantato a sorpresa questo brano alla mia fidanzata per il suo 18esimo compleanno e da quel momento, il video è diventato virale.

5_È complicato portare su un grande palco il tuo genere musicale.

In realtà non sarebbe complicato se i numeri fossero alti: nel momento in cui hai milioni di ascoltatori, puoi riempire gli stadi a differenza dei rapper che per loro è più difficile. Allo stesso tempo però, chi fa rap ha più possibilità di fare più date, anche grazie alle discoteche.

6_La città dove vivi condiziona il modo in cui riesci a proporre la tua musica?

Assolutamente sì perché Milano riesce a darti molte più possibilità rispetto a Salerno. Dal punto di vista musicale e artistico, Salerno è una bellissima città ma, dal punto di vista delle opportunità meno: purtroppo non offre molte occasioni per crescere e per fare conoscenze differenti.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

diego giovane fuoriclasse belfiore

Podcast Giovane Fuoriclasse – 13 gennaio

jacopo et intervista

Jacopo ET: “Se si vuole fare strada, bisogna partire da zero”