Peter White in un giardino
Foto di Peter White in un giardino. Credits: IG @peterwhite_
in ,

Peter White: «La mia canzone preferita? Quella che non ho ancora scritto»

Peter White ci ha raccontato del suo nuovo album “Acqua e zucchero” e del suo rapporto con i testi. Ascolta l’intervista al cantante!

Peter White ci ha raccontato del suo nuovo album “Acqua e zucchero” e del suo rapporto con i testi. Ascolta l’intervista al cantante!
album-art

Peter White: «La mia canzone preferita? Quella che non ho ancora scritto»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Peter White all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Peter White (Pietro Bianco) è nato a Roma nel 1996, ha sempre amato scrivere musica e ha una passione per il cantautorato. Nel 2018 ha pubblicato una serie di singoli, come “Birre Chiare”, “Lollipop” e “Narghilè”, che ad oggi conta più di 24 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro.
Nel 2019 esordisce con l’album indipendente “Primo appuntamento”, prodotto da Niagara e Polare, che ha totalizzato 33 milioni di ascolti su Spotify, iniziando un tour in tutta Italia. Nel 2022 pubblica il secondo disco “Millisecondi”, con featuring di Gemello, Clied e Zero Assoluto, e un nuovo tour con i primi sold out a Roma e Milano.
Venerdì 27 ottobre 2023 è uscito il terzo album “Acqua e zucchero”, 14 tracce e include i featuring con chiamamifaro, Galeffi e Gemello, anticipato dai singoli “Lunatica”, “Karaoke”, “Dall’altra parte del mondo”, “Mercoledì, 2017”, “Trattami come vuoi” e “Foto mosse”, conquistando 7 milioni di ascolti su Spotify e un tour nelle principali città italiane, con nuovi sold out a Milano e Roma.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Olly a Sanremo

Olly: «Canto “A Squarciagola” tutta la mia nuova musica»

Ytam con sfondo cielo

Ytam: «Mi sono fatto travolgere dalla forza di swing e rock’n’roll»