piazzabologna intervista
Credits: Instagram @piazzabolo
in

Piazzabologna: «Abbiamo deciso di fare un progetto inedito senza volto»

Il collettivo Piazzabologna ci racconta del progetto omonimo che nasce dalla passione per la musica. Ascolta l’intervista!

Il collettivo Piazzabologna ci racconta del progetto omonimo che nasce dalla passione per la musica. Ascolta l’intervista!

album-art

Piazzabologna: «Abbiamo deciso di fare un progetto inedito senza volto»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore al collettivo Piazzabologna all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Piazzabologna

Le uniche informazioni recuperabili sul web sono rare quanto divertenti, l’unico account che segue su Instagram è un certo “Paolo Fox Infame” e nella sua descrizione Spotify troviamo solo questo: “metto il parmigiano nella pasta col tonno”. I piazzabologna, stanno facendo della loro anonimità e del no sense le sue armi più attraenti, tramite dei “pezzettini” di musica, i quali difficilmente riuscirai a non metterli in loop. Nei brani parlano di stralci di vita quotidiana di comuni studenti universitari, alternando spesso parole italiane con slang inglesi cantate da una voce quasi nostalgica, ma che al tempo spesso che profuma anche di “nuovo romanticismo”.

Con i primi due singoli sono riusciti ad entrare nelle playlist editoriali di Spotify, sia nella News Music Friday, dedicando al duo la copertina della playlist “Scuola Indie” oltre ad essere inseriti tra i big italiani nella playlist di Indie Italia. Gino Castaldo dedica un articolo all’Espresso che con il suo ultimo singolo “30° ALL’OMBRA” li ha inseriti all’interno del settimanale nelle hit estive 2022.

Progetti futuri? anche questo un mistero, l’unica “spoiler” che troviamo online è un post dove afferma che verrà denunciato a breve da Paolo Fox, e una intro di un pezzo su Instagram. Se il segreto nella musica è non prenderla troppo sul serio, loro lo stanno facendo benissimo, riuscendo in un totale silenzio, a fare rumore solo con la sua musica.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

shori intervista

Shori: «Arriverà anche il periodo del reggaeton»

andrea d'agostino arena lattemiele

Arena Lattemiele – 5 dicembre