Romina Gasolina ci ha raccontato del nuovo singolo “Maria Gasolina” e dell’album che uscirà. Ascolta l’intervista alla cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Matteo Osso a Romina Falconi all’interno di Ma che sera: il programma serale di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al giovedì dalle 21.00.
Biografia: Romina Falconi
Romina Falconi è nata a Roma, nel quartiere di Torpignattara. È una cantautrice indipendente, socia e direttrice artistica di Freak&Chic. Dal 2018 ha creato un Centro D’Ascolto: un luogo dove confrontarsi, con la presenza della psicologa Monia D’Addio, gratuito e aperto a tutti.
Ha all’attivo due album: “Certi Sogni Si Fanno Attraverso Un Filo D’odio” e “Biondologia (L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso)”. Nel 2022 annuncia il nuovo disco “Rottincuore”, di futura pubblicazione, anticipato dai singoli “La Suora” e “Lupo Mannaro”. Le due canzoni sono state accompagnate da un meta-libro, il “Rottocalco“, con i temi dei brani e l’intervento di esperti. Il terzo singolo estratto da “Rottincuore” è “Maria Gasolina”, uscito il 21 ottobre, che riprende l’omonimo detto sudamericano di una ragazza che decide di stare con un uomo facoltoso molto più grande di lei, senza preoccuparsi delle critiche e dell’opinione altrui. Accompagnato dal terzo volume di “Rottocalco”, tocca argomenti scottanti, attraverso il pensiero analitico e quello viscerale, senza seguire una regola precisa e senza soccombere alle etichette.
Il 5 gennaio si esibirà alla Santeria Toscana 31 (Milano), dove presenterà in anteprima altri brani del nuovo album. Dal 2 novembre la canzone “Magari Muori” di Romina Falconi è la sigla di “Questa cassa non è un albergo”, la docu-serie di Taffo in onda su Real Time.