sethu intervista
Credits: IG @sethuisinhell
in

Sethu: «Per prepararmi a Sanremo Giovani? Ore e ore di prove»

Sethu ci racconta come si è preparato per affrontare Sanremo Giovani: tanto, tantissimo tempo in sala prove. Leggi e ascolta l’intervista!

Sethu ci racconta come si è preparato per affrontare Sanremo Giovani: tanto, tantissimo tempo in sala prove. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Sethu: «Per prepararmi a Sanremo Giovani? Ore e ore di prove»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Andrea D’Agostino a Sethu all’interno di Arena Lattemiele: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.00.

1_ Visto che stasera (16 dicembre 2022) su Rai1 sarai tra i 12 protagonisti di Sanremo Giovani, immagino che l’emozione sia incontenibile.

Sono molto emozionato ma anche molto carico: voglio liberarmi da tutto lo stress di questi mesi e godermela.

2_ Penso sia stato un percorso anche complesso sotto certi punti di vista, oltre che a livello emotivo: come hai vissuto tutti questi mesi di attesa e di lavoro?

Ho imparato tanto. Ti dico la verità: ho passato più tempo in sala prove che in altri posti. Ho vissuto lì cercando di preparare i pezzi come meglio potevo, quindi adesso è solo momento di andare sul palco e dimostrare tutto.

3_ Tu hai uno stile molto particolare: nella tua carriera, avevi mai pensato a Sanremo?

Ti dirò, ci ho pensato tante volte – anche se può sembrare strano – perché il mondo del pop mi ha sempre affascinato. Sanremo in Italia è anche un po’ questo, quindi assolutamente sì.

4_ Poi è anche la vetrina più grande che ci sia in questo momento.

Assolutamente.

5_ Il singolo “Sotto terra” ha delle immagini forti, molto importanti: fanno parte di te?

In un certo modo, in un pezzo d’amore ci metto dentro di tutto: esperienze personali, eccetera. È sia dedicato a un’altra persona, in quanto si parla d’amore, sia molto personale.

6_ Sei un tipo un po’ dark.

Sì, chi mi conosce sa che sono un cucciolotto, anche se voglio fare il dark: è più il mio modo di esprimermi. Sono un savonese, quindi, sotto sotto sono un sole.

7_ Basta sfondare quella barriera iniziale, un po’ come con la musica: superi il primo ostacolo e scopri un mondo che ti porti dietro.

Esatto.

8_ Come sarà la tua esibizione, invece?

Sicuramente come in tutti i miei live, cerco di dare il massimo: se non arrivo col fiatone non sono contento!

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

francesco bianco wake up

Wake Up – 16 dicembre

simone rossi bio programma

Fin qui tutto bene – 16 dicembre