sidea intervista
Credits: IG @sideamusic @alina_brag
in

Sidea: «Mi è sempre stato detto che avevo troppe idee»

Sidea ci racconta l’origine del suo nome d’arte e di come il suo modo di fare musica sia cambiato nel tempo. Ascolta l’intervista!

Sidea ci racconta l’origine del suo nome d’arte e di come il suo modo di fare musica sia cambiato nel tempo. Ascolta l’intervista!

album-art

Sidea: «Mi è sempre stato detto che avevo troppe idee»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Sidea all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

 

Biografia: Sidea

Sofia, in arte “Sidea”, è una cantautrice friulana classe 2000. Inizia a studiare il pianoforte classico all’età di sei anni e, qualche anno più tardi, inizia a studiare tecnica vocale. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico di Gorizia, decide di trasferirsi a Milano per frequentare il corso di canto triennale al CPM Music Institute di Milano. In questo primo periodo a Milano, Sofia inizia a scrivere le sue prime canzoni. Non riesce subito ad identificarsi in un genere in particolare, ma nota come nelle sue canzoni siano presenti tante influenze musicali diverse. Dopo aver pubblicato tre singoli sotto nome di “Sofia”, inizia a collaborare con HeySimo, che decide di affiancarla a degli autori per sistemare le sue canzoni. Si crea così un vero e proprio team e nasce il progetto di “Sidea”. Insieme stanno cercando di creare un sound nuovo e identificativo per i pezzi che Sofia scrive. Ad oggi, ha pubblicato quattro canzoni su Spotify: “Luce artificiale”, “Felpa Blu”, “Sempre Indietro” e “Follia”. Quest’ultima è stata inserita all’interno della serie tv The Kardashians 2.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

francesco bianco wake up

Wake Up – 21 novembre

Wadelevrai: «Scrivere musica mi viene molto naturale»