Spazio X negli studi di Radio LatteMiele
Foto di Spazio X negli studi di Radio LatteMiele
in ,

Spazio X: «Siamo nati per unire con la musica»

Spazio X ci ha parlato di cosa significa essere un collettivo e della loro nascita durante il lockdown. Ascolta l’intervista al gruppo di artisti!

Spazio X ci ha parlato di cosa significa essere un collettivo e della loro nascita durante il lockdown. Ascolta l’intervista al gruppo di artisti!

album-art

Spazio X: «Siamo nati per unire con la musica»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Francesco Bianco e Filippo Jarach a Spazio X all’interno de Il Filo Bianco: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda il sabato dalle 18.00.

Biografia: Spazio X

Spazio X è una community nata nel 2021, creato da Luca Vicini (produttore e bassista dei Subsonica) e altri artisti affermati ed emergenti della Val di Susa.

I soci fondatori sono: Luca Vicini (presidente), Lorenzo Fanni – Clida (vicepresidente), Marco Richetto – Rayden, Federico Carnino – Metis, Simone Franchino, Nicola Musso – Syk, Alberto Vacchiotti.

L’idea alla base del progetto è quella di far conoscere il mondo della musica a 360°. Un luogo in cui ragazze e ragazzi mettono in pratica le loro attitudini artistiche.

Uno spazio in cui i giovani possono incontrarsi e far crescere la propria creatività, realizzando le proprie idee. Tutto questo è reso possibile dall’aiuto di professionisti e artisti di altissimo livello, Masterclass, seminari e sessioni in studio.

Un progetto che vuole tenere insieme la componente artistica e quella sociale, per permettere a chi lo frequenta di creare, sperimentare, imparare e crescere insieme ad altre persone.

“Stato D’Animo” è il primo singolo realizzato ufficialmente dal collettivo. Realizzato da Clida e Metis, due delle figure più importanti del progetto insieme a Vicio.

CLIDA aka Lorenzo Fanni, artista classe 2000. Inizia da molto giovane a legarsi al mondo hip hop fino a portarlo in studio a registrare i suoi primi brani all’età di 14 anni. L’artista cerca di trasmettere qualcosa in ogni brano, cercando di trasportare l’ascoltatore in molteplici realtà ad oggi co-fondatore e gestore di Spazio X Music.

METIS è un rapper, cantante, scrittore dall’età di 15 anni. Intorno ai 17 pubblica i suoi primi brani e inizia a partecipare ad alcuni contest di freestyle. Grazie anche all’aiuto di Rayden dei Onemic prosegue la sua crescita musicale e il suo percorso artistico. Si mette anche in evidenza come autore. Diventa uno dei CEO di Spazio X.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

La Crus annunciano un live

La Crus: «Diciannove anni e non sentirli»

Cristina Parku in posa per Italy Bares

Cristina Parku: «La mia Fatima vi farà emozionare»