Teseghella davanti a una stazione
Foto di Teseghella davanti a una stazione Credits: IG @teseghella
in ,

Teseghella: «Per stare “Benone” si passa da “Hollywood”»

Teseghella ci ha parlato dei singoli “Benone” e “Hollywood” e dei momenti che li hanno ispirati. Ascolta l’intervista al cantante!

Teseghella ci ha parlato dei singoli “Benone” e “Hollywood” e dei momenti che li hanno ispirati. Ascolta l’intervista al cantante!

album-art

Teseghella: «Per stare “Benone” si passa da “Hollywood”»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Teseghella all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Teseghella

Teseghella nasce nel 1999, vive e cresce a Roccasecca in provincia di Frosinone, a metà strada tra Roma e Napoli. Le sue canzoni sono il punto esclamativo che interrompe una “giornata tipo”, a volte per una carezza, a volte per uno spintone.

Strofe dall’attitudine hip hop fanno il paio con ritornelli pop cantautorali, aperti, aspri e appiccicosi. Teseghella sa rendere importanti cose apparentemente piccole, sa commuovere raccontando di un calciatore che appende le scarpe al chiodo, ironizza sulla sua storia d’amore velenosa, rende poetico un panino al salame e poi spiattella in faccia la noia romantica della provincia italiana.

Nel tempo libero aiuta i suoi genitori al banco del mercato. Nel tempo pieno scrive, dice, una canzone al giorno. Teseghella fluttua tra i generi, arriva di rincorsa ma mai in ritardo.

Il primo singolo, “Hollywood”, è uscito giovedì 30 novembre 2023. Una ballad indie-pop sincera e senza tempo. In questo brano Teseghella condensa nostalgia, rabbia e dolcezza.

Con la sua voce graffiante e al tempo stesso avvolgente, l’artista laziale riesce a intrecciare la sua vita con quella di chi lo ascolta, grazie ad una forte empatia e alle esperienze di vita che porta in musica, semplici ma universali.

Si intitola “Benone” il nuovo singolo, disponibile sulle piattaforme digitali a partire da giovedì 21 marzo 2024.

È un pezzo indie-pop che si ispira a un mood leggero, caratterizzata da un’ironia pungente e da molti riferimenti musicali nel testo. In questo brano, riesce a connettersi con chi lo ascolta e a trasmettere le proprie emozioni, grazie a un racconto diretto ed estremamente sincero, mettendo al centro le insicurezze che ognuno ha vissuto almeno una volta nella vita.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Loris Fabiani diventa Lunanzio

Loris Fabiani (Lunanzio): «I veri comici non indossano maschere»

I Sierra annunciano "Per sempre"

Sierra: «”Per sempre” è il nostro dovere verso la musica»