Thomas Cheval ha raccontato la sua crescita da “The Voice” al suo ultimo singolo “Sale” che porterà a Sanremo Giovani. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Thomas Cheval all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Thomas Cheval
Cantautore 24enne italo francese, arriva a Sanremo giovani con uno sguardo ironico sul disagio esistenziale della sua generazione. Nel 2015 è arrivato in finale nel programma “The Voice” e nello stesso anno è uscito il suo primo EP. L’anno seguente vince il contest “Feeling the Street” con l’ inedito “And so it ends”. Successivamente parte per una tournée in Australia, che lo porterà a registrare negli Studios 301 di Sidney, con il produttore Jason Kerrison, il brano “The Limit is the Sky”, poi acquistato da Toyota Japan a fini promozionali.
Nel giugno 2017 pubblica “La vita che ti aspetti” distribuito da Universal, al quale fanno seguito nel 2018 “Due calamite in affitto” e nel 2019 “Io”. Il 2020 vede l’artista impegnato nella realizzazione di un album inaugurato dal singolo “Baguette”, pubblicato a settembre e prodotto da Stella Fabiani per The Biplano Team e realizzato da Marco Mantovani e Thomas Cheval.