Valentina Tioli ci ha raccontato le sue esperienze musicali: da X Factor nel 2013 all’ultimo progetto musicale, “Niña”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Valentina Tioli all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Valentina Tioli
È una cantante e autrice originaria di Modena. Il suo progetto pop-dance/crossover abbraccia funky, afro ed elettronica. Tra i protagonisti di X Factor Italia 7, Valentina firma nel 2013 un contratto con Sony Music Italy. L’anno seguente esce il suo primo EP “Valentina” e inizia un tour in tutta Italia, aprendo i concerti di artisti come Nek e Alexia. Nel 2015 è la volta di “The Way You Do” (feat. Mr. Rain) e Neve feat. Two Fingerz. Nel 2017, Valentina è in finale ad Area Sanremo con il singolo “Di più” e l’anno dopo approda alle finali di Sanremo Giovani con “Giungla”.
A maggio il nuovo singolo “Pressione regolare” viene notato dalla popstar internazionale Anastacia, che lo condivide sul suo canale Instagram. Successivamente esce “Ombre cinesi” che ottiene critiche molto positive e anticipa il nuovo progetto attualmente in lavorazione prodotto da Francesco Terrana, che comprende brani in italiano, inglese e spagnolo. Il suo ultimo singolo, invece, si chiama “Niña”.