Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Wepro, all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.
Biografia: Wepro
Wepro è il progetto musicale di Marco Castelluzzo, cantautore ormai conosciuto nel panorama musicale italiano. Un progetto per nulla scontato anzi, tutto da scoprire, che fonda la sua produzione musicale in un genere alternative senza restrizioni con influenze dal punk all’elettronica.
Con Blu Cristallo, Wepro vuole dare una nuova dimensione al rock Italiano cercando di rinfrescarlo e staccarlo da tutti quelli che erano i vecchi canoni di scrittura e produzione. La continuazione di un progetto cominciato nel 2018, che ha visto il suo ritorno dopo un periodo di pausa dalla scena musicale. Ritorno segnato dall’uscita di singoli come La Fame chimica, Un Male Cane e La Vedo Nera. Sicuramente decisiva anche la sua partecipazione alle finali di Sanremo Giovani nel 2018, con il brano Stop/Replay. Marco ha portato a casa un’esibizione che di certo non è passata inosservata, dalle scritte provocatorie sul petto alla grinta sul palco.
Blu Cristallo segna il ritorno di Wepro dopo la pausa dovuta alla grave situazione sanitaria, preparando così il terreno per un anno pieno di rilasci.