Will ci ha raccontato com’è cambiato nel tempo il suo modo di esibirsi, coerente a se stesso ma in continua novità. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Will all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Will
Will, all’anagrafe William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop-urban contemporanea: una vera e propria icona della generazione zeta che, a poco più di 20 anni, si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro. È un ragazzo semplice cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.
“Più forte di me”, scritta dallo stesso Willl, attraverso una nuova e matura consapevolezza di sé e della sua identità musicale, analizza con una spontaneità disarmante le sensazioni e i sentimenti che ruotano attorno alle molteplici declinazioni dell’amore in tutte le sue forme.
Un’ atmosfera avvolgente lascia spazio all’immaginario di Will, dando vita ad un brano intenso. Una canzone di grande impatto con una sonorità in costante crescita, che si apre nel ritornello e che accompagna l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale del giovane artista: un mondo intriso di autentica verità, in grado di cogliere la realtà delle piccole cose, senza troppi fronzoli. Grazie ad un sound affascinante caratterizzato da un’incalzante melodia, rimane nelle orecchie sin dai primissimi ascolti, rivelando l’anima di Will e il suo straordinario flusso di coscienza senza precedenti.
Poliedrico e trasversale, Will è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stili musicali. Prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo in cui mostra la sua vera essenza, senza paura di mostrare anche le fragilità che un ragazzo giovane può incontrare. Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.