Yanomi, Chakra e Blame raccontano il modo in cui si sono conosciuti e perché hanno iniziato a collaborare. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Yanomi, Chakra e Blame all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Yanomi
Yanomi è un produttore e compositore multiplatino classe 1998, di origini genovesi. Suona il pianoforte sin da bambino e inizia il suo percorso musicale diplomandosi in percussioni al conservatorio. Nel 2019, insieme all’artista Alfa, pubblica il brano di successo “Cin Cin”, con cui ottiene milioni di streams, dando così ufficialmente il via ad un percorso pluricertificato, con ben 6 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Nel 2021 si trasferisce a Milano ed è attualmente al lavoro per il suo primo producer album.
Biografia: Blame
Blame, classe ’99, è un cantautore e chitarrista milanese che sviluppa la sua visione artistica sotto ogni aspetto, sia visivo che musicale all’interno delle sue canzoni. Prodotto esclusivamente dal produttore multiplatino Yanomi, Blame ha alle spalle una serie di singoli in chiave pop-punk ed elettronica.
Biografia: Chakra
Chakra, al secolo Luca Ferraresi (1996), è un producer, autore, cantante e content creator di base a Milano. Dopo i primi esperimenti e collaborazioni, inizia la sua carriera solista ufficiale nel 2019 con il singolo “Chi lo sa”, seguito da “Rallenty” e “FNCL”, rendendo immediatamente chiara la sua proposta creativa che unisce liriche intimistiche a una profonda attenzione nei confronti delle melodie, con forti influenze derivate dal mondo R’n’B degli States. Con più di 35 milioni di stream complessivi, la sua carriera musicale si completa con il suo ruolo di riferimento nella community di producer italiani e con il suo percorso pioneristico sulla piattaforma di streaming Twitch (figlio anche della sua esperienza da content creator maturata su YouTube), dove quotidianamente produce e organizza sessioni di ascolto coi propri seguaci della piattaforma (più di cinquanta mila). Ha alle spalle collaborazioni di spessore del calibro di Madman, Nicola Siciliano, Mida, Anastasio, Stabber, Kina, Young Snapp, Nardi e altri ancora.