Yosef ci ha raccontato del nuovo singolo “Re di cuori”, di “Effetto domino” e dei progetti futuri. Leggi e ascolta l’intervista al cantante!
Biografia: Yosef
Yosef è un cantautore italiano, all'anagrafe Yousef Ismael Ararji Pellerito, nato a
Milano il 29 dicembre 1993. Con madre italiana e padre tunisino, cresce a Bollate, nella provincia alle porte di Milano, coltivando fin da bambino la sua autentica passione per la musica. All'età di 9 anni inizia a studiare canto moderno. Yosef partecipa come concorrente alla seconda edizione di The Voice of Italy, e nel 2016 partecipa a The X Factor UK.
Il 2017 è l’anno della svolta: da semplice interprete dei grandi successi della musica internazionale, Yosef intraprende un nuovo percorso da autore e cantautore, insieme a un team creativo con cui inizia a scrivere e produrre le canzoni per il suo primo EP. Inizia così ad uscire con diversi singoli: “Tevere”, con il quale intraprende un tour durante il lockdown in diverse terrazze d’Italia, Cadillac e Cartagine. Dopo un anno da questo ultimo singolo, esce il primo singolo del nuovo progetto di Yosef, “Effetto Domino”.
Il brano, scritto e interpretato da Yosef, Mydrama, Kaput, in collaborazione con Evra e Blue Phelix e prodotto da Ozey, racconta uguaglianza e lotta alle discriminazioni senza rinunciare a una leggerezza pop, con il quale hanno intrapreso un tour estivo di performance dal vivo nei più grandi pride e palchi italiani. Durante il tour estivo, esce il secondo singolo “CORALLO”, sound dance pop si intreccia con il racconto di una storia d’amore travagliata, il dolore e la necessità di scappare.
Dopo un estate impegnativa, il 13 ottobre esce su tutte le piattaforme “Re di Cuori”. Re di Cuori è un brano che racconta la fine di una storia d'amore , prese di coscienza e il coraggio di dire sapersi dire addio. Una ballata romantica scritta insieme a NYV e MYDRAMA, prodotto da grnd con suoni elettronici house e influenze R&B. Un canzone autobiografica, dove YOSEF sfoga la sua frustrazione nel dover dire addio ad una storia d’amore diventata ormai tossica.