Ytam con sfondo cielo
Foto di Ytam con sfondo cielo Credits: IG @ytam.mp3
in ,

Ytam: «Mi sono fatto travolgere dalla forza di swing e rock’n’roll»

Ytam ci ha raccontato del nuovo singolo “BlaBlaBla” e del suo percorso verso una sonorità unica. Ascolta l’intervista al cantante!

Ytam ci ha raccontato del nuovo singolo “BlaBlaBla” e del suo percorso verso una sonorità unica. Ascolta l’intervista al cantante!

album-art

Ytam: «Mi sono fatto travolgere dalla forza di swing e rock’n’roll»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Ytam all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Ytam

YTAM (con la Ipsilon), classe 1997, è un giovane cantautore di Brescia. La scrittura prende spunto da un immaginario popolato da personaggi chiave della cultura pop, che compaiono come special guest nelle esperienze personali del cantante, correndo in aiuto o intralciandolo nel corso della vita.
Audiocassette, film cult e musica pop internazionale sono gli elementi chiave che caratterizzano il suo stile, fondendosi in un mix originale dall’anima nostalgica.
Dal 27 ottobre sono disponibili l’album “Hotel Corallo”, composto da 10 tracce e prodotto da Okgiorgio e con arrangiamenti che giocano con sonorità degli anni ’60/’70 e del rock’n’roll in chiave moderna, e il singolo estratto “BlaBlaBla”, che parla di una relazione piena di incomprensioni, ma molto profonda, come una colonna sonora di una commedia romantica.
Il nuovo album del cantautore bresciano, rappresentato dalla sua focus track “BlaBlaBla”, è una commedia romantica, il revival di un musical cult fatto di temi trattati con freschezza, un pizzico di ironia e sfacciataggine. Alterna riflessioni sull’amore vitale ed elettrizzante, la voglia di vivere e di uscire dalla propria comfort zone; parla di rapporti difficili con familiari o persone vicine, arrivando a esplorare le contraddizioni e la superficialità di una generazione alla costante ricerca del proprio posto nel mondo.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Peter White in un giardino

Peter White: «La mia canzone preferita? Quella che non ho ancora scritto»

Maria Teresa Ruta e Nary Mary presentano il singolo "Lividi"

Maria Teresa Ruta e Nary Mary: «”Lividi”: un canzone dalle donne per le donne»