«Stiamo correndo il giro d’Italia in metropolitana. Tutte le metro del paese in 24 ore.
Ogni volta suoniamo la nostra nuova canzone DJDM*** […]. Non chiedeteci perché lo stiamo facendo perché non lo sappiamo nemmeno noi».
Con queste parole, Lo Stato Sociale ha presentato la sua ultima trovata geniale: un mini-tour in metro per il lancio della nuova hit estiva DjDM**** – in uscita il 7 giugno – realizzato in collaborazione con la controversa Myss Keta.
Nel giro di 24 ore, Lodo Guenzi e la sua band si sono cimentati in alcune esibizioni a sorpresa nelle principali metro italiane di: Genova, Torino, Brescia, Milano, Roma, Napoli e Catania.
A scanso di equivoci, in quanto potrebbe esser interpretato come un’offesa, il leader del gruppo bolognese ha voluto spiegato il perché del titolo scelto per il brano: «DJDM****, che per esteso diventa “dj di me*da”. Provocatorio per una hit estiva, no? Questa volta la bella parolaccia la mettiamo subito in evidenza, per vedere l’effetto che fa. Rompiamo un po’ le scatole a chi fa tormentoni estivi e alle hit che dicono tutto e non dicono niente»
Provocazione sì, ma con un precedente: gli stessi membri de Lo Stato Sociale hanno avuto un passato da dj. Fine delle polemiche, linea allo studio.
Visualizza questo post su Instagram