Secondo alcune indiscrezioni, il probabile co-conduttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 potrebbe essere Tiziano Ferro. La presenza dell’artista sul palco dell’Ariston, non in veste di cantante – come siamo abituati a vederlo – ma in qualità di co-conduttore sarebbe una novità assoluta per il pubblico e i fan.
Amadeus – nuovo presentatore e direttore artistico di quest’edizione – non si è sbottonato troppo riguardo ai nomi degli artisti lo affiancheranno sul palco. Non a caso, durante un’intervista rilasciata recentemente al Messaggero.it, ha lasciato più dubbi che certezze: «Sarà imprevedibile, pieno di sorprese» aveva affermato, alludendo alla possibilità che a fiancheggiarlo ci possano essere due donne e un uomo.
Secondo però alcuni rumors apparsi sul sito DavideMaggio.it, specializzato nella diffusione di notizie televisive, in questi giorni sarebbero aperte le trattative tra Ferro e gli organizzatori del Festival per raggiungere un accordo. Ancora non ci sono aggiornamenti da parte dei diretti interessati: Tiziano potrebbe sia condurre sia partecipare in veste di ospite.
Dovremo aspettare la conferenza ufficiale del Festival di Sanremo 2020 per vederci chiaro.
Da cantante a showman: Tiziano Ferro a Sanremo 2020?
La 70esima edizione della kermesse musicale andrà in onda su Rai1 da martedì 4 Febbraio all’8 febbraio 2020 per un totale di 5 serate.
La scelta di Tiziano Ferro come co-conduttore non è del tutto casuale. Potrebbe essere un modo certo per soddisfare le aspettative del pubblico che, giunti ormai alla settantesima edizione, chiede a gran voce fuoco e fiamme.
Per il cantante di Latina, sarebbe la sua seconda volta in veste di conduttore: nel 2009 insieme alla collega Laura Pausini, presentò Due, ottenendo grande consenso, dimostrando di avere un’innata verve per il ruolo.
Se la notizia dovesse essere confermata, il cantautore chiuderebbe il 2019 in bellezza e aprirebbe il 2020 con il botto. Dopo il matrimonio da favola infatti, il 22 novembre uscirà il settimo album Accetto Miracoli di cui sono già state annunciate le date del Tour TZN 2020, in partenza dal prossimo maggio.