Dopo la telefonata dei giorni scorsi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ai Ferragnez, la fantasia sembra cavalcare a briglia sciolta. I complottisti hanno attaccato Fedez per una vecchia foto presente sul profilo Instagram, in cui il cantante indossa una mascherina.
La manovra di sensibilizzazione via social pensata dal Premier italiano che, ha interpellato la coppia Chiara Ferragni e Federico Lucia per promuovere tra i giovani un uso corretto e consapevole della mascherina, non ha sortito gli effetti sperati.
I complottisti attaccano Fedez: ecco perché
In molti si sono concentrati su chi fossero i “testimonial” e sul loro stile di vita, andandone a spulciare i profili in cerca di scheletri nell’armadio. Ecco dunque spuntare la foto incriminata.
In tempi non sospetti, ovvero quando non c’era nessuna pandemia mondiale in corso, Fedez aveva pubblicato una foto in cui seduto a gambe incrociate a mo’ di meditazione, in compagnia del figlioletto Leone, indossava una mascherina nera di stoffa.
A riprova che non ci troviamo di fronte al Nostradamus dei nostri tempi, è la data di pubblicazione dello scatto che risale all’8 settembre 2019.
I Ferragnez in quel periodo si trovavano in vacanza a Tokio. Questo dettaglio, forse tralasciato volutamente, spiegherebbe il perché di quell’insolito accessorio. In Giappone le mascherine sono molto comuni e diffuse: aiutano a proteggere gli abitanti della città dall’inquinamento e sono un accessorio moda immancabile tipico delle sub-culture giovanili e dello street style più all’avanguardia. Insomma, sono da sempre un accessorio moda.
Ai complottisti questo però non importa: secondo loro, il rapper di Rozzano già dal 2019 sarebbe stato a conoscenza del Coronavirus. La telefonata di Conte non ha fatto altro che alimentarne le teorie. Inutile dirvi che sotto al post sono iniziati ad arrivare commenti vessatori e insulti di ogni genere.
Pensare che quello stesso anno, Fedez si era presentato con la mascherina alla Milano Fashion Week, motivandone anche il perché: “Questa è un’ottima soluzione se avete brufoli o herpes e dovete andare ad eventi importanti”.
In Italia non è la prima volta che qualche cantante adotta la mascherina come parte integrante del proprio look, basti pensare a Myss Keta e Junior Cally.
Attendiamo con ansia le tue stories di risposta, caro Fedez.