Laura Pausini
in

Laura Pausini è diventata ambasciatrice ONU

Non solo musica e hit estive per Laura Pausini, che sta spopolando nelle radio italiane con il nuovo singolo E.STA.A.TE. Da oggi la cantante italiana è diventata la nuova Goodwill Ambassador del World Food Programme (WFP) dell’agenzia umanitaria ONU che provvede a rifornire di cibo le popolazioni in difficoltà, durante periodi difficili in cui guerre e catastrofi naturali mettono a dura prova i locali.

Un grande onore (e onere) per Laura Pausini che da sempre ha avuto a cuore le cause umanitarie. La cantante non è nuova infatti all’utilizzo delle sue piattaforme social per comunicare e sensibilizzare i fan su temi che spaziano dalle raccolte fondi – ad esempio per i terremoti che hanno devastato l’Italia del Centro – fino alle campagne come #FameZero di cui nel 2015 fu ambassador.

Il commento di Laura

«Sono felicissima di questo nuovo incarico. Il WFP è una realtà molto importante a livello internazionale, e conosco la serietà con cui opera in tutto il mondo. Sono certa che da questa collaborazione nasceranno iniziative straordinarie, che non vedo l’ora di supportare» ha dichiarato la cantante.

Il perché della scelta

Come ha spiegato David Beasley, Direttore Esecutivo del World Food Programme, la scelta è ricaduta proprio sulla cantante italiana, non solo per il curriculum costellato di iniziative benefiche ma anche perché:

«Con la sua straordinaria musica Laura ha la capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: persone di ogni cultura, paese, religione e regione. La sua incredibile voce potrà ora parlare dei più affamati e vulnerabili, e noi del WFP siamo orgogliosi di poter lavorare con lei per conto dei 90 milioni di persone che assistiamo».

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

La Malgy-mania ha contagiato anche Paris Hilton

pre-nozze dei Ferragnez

Le sorprese pre-nozze dei Ferragnez