«Secondo alcuni autorevoli testi di aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare».
Quando si suol dire nulla è impossibile. A dimostrarlo c’è il nuovo singolo di Gabry Ponte che torna sulle scene con Il Calabrone feat. Edoardo Bennato e Thomas, in uscita il 29 marzo su tutte le principali piattaforme digitali.
Il brano è pienamente pop, la versione moderna di quella che può essere interpretata come una romantica fiaba che parla d’amore. Non a caso è raccontata dal più celebre cantastorie della tradizione musicale italiana, Edoardo Bennato, e dal giovanissimo Thomas che – a soli 18 anni – ha già collezionato Dischi d’Oro per i suoi due album.
La canzone è stata scritta e prodotta da Gabry Ponte insieme al cantautore napoletano Jacopo Ettore.
Bennato ha descritto il brano come un volo bellissimo e impossibile: «Faccio un sogno ricorrente sin da quando ero bambino, sogno di volare. Questa canzone mi ha subito colpito perché parla della storia di un volo, un volo bellissimo e a prima apparenza impossibile…»
Gabry Ponte attualmente è in studio e sta lavorando al nuovo progetto discografico. Il dj e producer vanta oltre 20milioni di dischi venduti nel mondo, più di 2,5milioni di stream mensili su Spotify e 160milioni di views su YouTube.